domenica 13 marzo 2011

io non lascio traccia

Visto che la parola d'ordine è "copiare, copiare", per iniziare ho ripreso da ilaria l'idea di recuperare il titolo del blog da una canzone: io non lascio traccia è una della canzoni più belle dell'ultimo album dei negramaro, casa 69, che ho ascoltato a ripetizione negli ultimi mesi ed è stato il mio fedele compagno nei momenti di studio più intensi.
Mi rendo perfettamente conto che una frase come questa non è molto adatto come titolo per un blog, un luogo in cui si dovrebbe cercare di catturare l'attenzione di chi ti sta leggendo con quello che di bello, interessante, e divertente hai da dire. Non posso promettervi che troverò sempre qualcosa di bello, interessante o divertente da dirvi...per questo vi chiedo solo di avere la pazienza e, perchè no, la curiosità di condividere con me un pezzo di strada, cercando qualcosa che vi colpisca, vi intrighi o magari vi trovi in disaccordo, lasciando il segno del vostro passaggio. Così magari riuscirò a convincermi che per lasciare traccia basta lasciar filtrare giusto un po' di quello che abbiamo da dire, anche se non è bello interessante o divertente!

 Istruzioni per l'uso: in realtà non ce ne sono, per due motivi: primo, visto che dovevo essere assente il giorno in cui hanno distribuito l'amore per la tecnologia, dovrei essere io a chiedere a voi le istruzioni su come mandare avanti un blog; secondo sono fermamente convinta del fatto che si debba essere ingegneri per poter capire il libretto di istruzioni di un qualsiasi aggeggio tecnologico. Quindi più che di istruzioni si tratta di avvisi per l'uso: questo non è un blog a tema, so di essere troppo lunatica per farne uno, quindi i post spazieranno sui più vari argomenti, dal cinema alla letteratura fantasy, dalla ginnastica ritmica alla vecchietta che oggi mi ha pestato un piede sull'autobus. per questo sono pronta a sentire, o meglio vedere, qualsiasi tipo di commento, suggerimento o critica vogliate lasciare, sperando di trovare qualcuno che, come me, ha voglia di condividere un po' di tutto e un po' di niente di quello che sa!

2 commenti: