martedì 10 maggio 2011

Impressioni di maggio I: NAUSEA

NAUSEA: la sensazione che mi accompagna da ieri, da quando ho letto sui giornali e ho ascoltato ai telegiornali. Sono nauseata dalle dichiarazioni di alcuni esponenti del governo, in primis il suo capo. Mi fa accapponare la pelle il fatto che quelle stesse persone che mettono in dubbio l'autorità e l'integrità di un potere fondamentale come la magistratura ci rappresentino in tutto il mondo.
Solo in Italia si permette che succedano cose del genere, e il bello è che ormai l'attenzione dell'opinione pubblica è così concentrata sui continui battibecchi delle alte sfere da aver perso completamente di vista l'attività politica. Anche se in realtà in Parlamento non si discute che delle proprie questioni personali.
...l'Italia...il Bel Paese...tutto il resto è noia...

2 commenti:

  1. Sui continui battibecchi delle alte sfere... sul bunga bunga... sulle sedicenti nipoti di Mubarak (o come diavolo si scrive)... su William&Kate... sulla vita di coppia di Belen e Corona... sulle ricette della Clerici...

    Tutto passa avanti a quello che dovrebbe essere fondamentale. Siamo peggio della scimmietta che non vede, non parla e non sente...

    RispondiElimina
  2. è come se fossimo anestetizzati da tutto ciò, e questo è triste, veramente triste. ma il fatto che noi ce ne stiamo rendendo conto, ragazzi come noi, ci deve far sperare e pensare positivo!

    RispondiElimina